Hong Kong dal 12 al 14 Novembre

Cosmoprof Asia ritorna per la 19° edizione

Eventi, prodotti e personalità dell’industria beauty diventano protagonisti di Cosmoprof Asia 2014, la manifestazione leader del settore Beauty in Asia.

La manifestazione si svolgerà presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre.

Oltre 64,000 visitatori da tutto il mondo sono attesi alla manifestazione, a conferma della sua vocazione internazionale.

Molte le novità presenti in manifestazione e i momenti di approfondimento offerti da un ricco programma di convegni ed iniziative.

Per l’edizione 2014 Cosmoprof Asia ha aumentato la superficie espositiva, dedicando uno spazio di oltre 3,700 mq della Convention Hall allo Spot on Beauty. L’area ospita oltre 150 brand internazionali dai settori estetica, spa&wellness, cosmetica, personal care, e i padiglioni nazionali. Le aziende che espongono in quest’area dedicata possono presentare i propri prodotti ad un pubblico qualificato di buyer internazionali in uno spazio arricchito da iniziative speciali come Boutique.

A Cosmoprof Asia approda per la prima volta Boutique, il primo Sampling Bar organizzato in una fiera del beauty asiatica a scopo benefico.

I visitatori di questo esclusivo “beauty shop” possono comporre ed acquistare ad un prezzo simbolico un esclusivo cofanetto Boutique, composto da sette prodotti cosmetici di alta qualità in formato campione deluxe. I proventi dall’iniziativa verranno devoluti all’Hong Kong Breast Cancer Foundation, la fondazione per la ricerca e i trattamenti delle patologie di cancro al seno. Ogni donatore riceverà insieme al proprio cofanetto anche il nastro rosa, simbolo della lotta al cancro al seno, da indossare in manifestazione per promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca.

Prestige Avenue è un’area strategica, posizionata all’interno del settore Cosmetics&Toiletries, che offre visibilità a aziende di nicchia, con prodotti di elevata qualità e una distribuzione mirata e settoriale.

Cosmoprof Asia 2014 dedica ampio spazio al settore “Nail & Accessories” con un’area espositiva nella Grand Hall e nel Grand Foyer, con 124 aziende espositrici che presentano i prodotti e le tendenze più innovative dell’intero settore.

Oltre all’area espositiva, il settore si arricchisce dalle iniziative all’interno degli International Nail Days, un programma di 3 giorni di incontri e convegni nel Grand Hall Main Stage.

Un focus dell’edizione 2014 è la Corea,uno dei mercati più innovativi dell’Asia.

Ritorna inoltre, dopo il successo ottenuto nel 2013, il contest su Facebook “Like my Nails!”. Operatrici del settore e appassionate potranno caricare le immagini delle loro migliori nailart, quest’anno ispirate al mondo floreale in tutte le sue sfaccettature, condividendole e invitando i propri amici e contatti a cliccare “Mi piace”, per poter concorrere per la vittoria del contest. I vincitori realizzeranno la loro nailart sul palcoscenico di Cosmoprof Asia 2014.

Da non perdere infine il contest Hong Kong Professional Nailist Union Competition, organizzato dalla Hong Kong Professional Nailist Union, in programma il 14 Novembre.

Cosmoprof Asia offre momenti di approfondimento per conoscere le tendenze e le novità dell’industria spa&wellness. Ritorna per la settima edizione consecutiva la Cosmoprof Asia Spa Conference che coinvolge i massimi esperti del settore per analizzare l’impatto delle nuove tendenze e il futuro delle spa.

La manifestazione offre ai suoi visitatori delle sessioni di aggiornamento e approfondimento sul mercato beauty mondiale.

Il palinsesto di Focus on China consente di scoprire lo scenario economico ancora sconosciuto della Cina, la potenza economica che diventa sempre più il mercato di riferimento mondiale. In particolare, l’edizione 2014 si concentra sui canali di distribuzione in Cina, sulle attività necessarie alle aziende straniere per entrare nel mercato cinese e sull’interazione tra il sistema industriale cinese del beauty e i grandi brand internazionali.

Un altro mercato degno di attenzione è il Giappone. La sessione Focus on Japan illustra come il mercato cosmetico giapponese, il secondo nel mondo, rimanga ancora oggi un’enorme opportunità di crescita. In particolare, viene analizzata la crescita dei prodotti naturali e biologici come uno dei maggiori trend del mercato in Giappone

Cosmoprof Asia è un ambiente di incontri professionali e opportunità di business, con copertura WiFi e un’applicazione mobile a sostegno dei visitatori, per dare loro la possibilità di vivere a pieno la loro esperienza in fiera.

L’app, sviluppata per IOS e Android, permette la ricerca degli espositori con la loro posizione e i loro servizi tramite l’inserimento di parole chiave, e al contempo offre aggiornamenti sulle iniziative speciali e i convegni promossi dagli organizzatori.

Per maggiori informazioni sugli eventi Nail e sulle novità della manifestazione, visita il nostro sito web:

www.cosmoprof-asia.com/VISITING