Nasce la linea di fragranze firmate Maison Gabriella Chieffo

Gabriella Chieffo crea e firma una linea evocativa ed emozionante che raccontano la ricca, quanto complessa , sua terra natale.

Un insieme di fragranze che richiamano lontani momenti di vita vissuta, una vita passionale ma rigorosa e concreta, che allo stesso tempo si sfuma nell’oblio più profondo di un tempo che viene costantemente respinto. Un tempo che però si ripresenta puntuale come il destino, nel carisma di chi di quelle radici ne ha fatto tesoro e non ne può più fare a meno. Una perpetua che ogni anima impetuosa desidera rincorrere e fermare: il filo conduttore della linea.

Design e tradizione convivono nell’anima e nel corpo di queste fragranze che si fanno portatrici del carisma della creatrice che eleva i suoi profumi a , facendole narratrici di un mondo vicino al nostro inconscio e difficilmente spiegabile a parole. Sensazioni, immagini e luoghi che prendono forma, dipinti dalle note di questi profumi che ritrovano dimora nella nostra anima, accompagnati dagli strumenti che la maison Gabriella Chieffo orchestra ogni volta che si esperisce un suo profumo.

La perfetta traduzione di quest’anima dicotomica che si contende la violenta passione nel rigore della memoria dell’inconscio, prende forma nel: il tappo, un cubo di pietra grigia leccese proveniente dagli scavi più profondi delle cave, ed il flacone di vetro, anch’esso un cubo perfetto i cui contorni disciplinati vengono addolciti dalla sinuosità di profumate onde trasparenti.

Italia, calore, autenticità, festa, Ragù: il vibrante nome italiano di un vessillo della nostra indelebile tradizione.

Ragù fa raccontare alla nostra anima una storia, la nostra storia, restituendoci momenti di vita vissuta che rinascono grazie alle note olfattive di questa fragranza. Fotografie dinamiche che ad ogni richiamo della memoria ci posizionano in angolature diverse, spettatori odierni di memorie che pensavamo non ci appartenessero più.

Ragù ci guida nelle note speziate del pepe nero della noce moscata, dei ghiodi di garofano addolciti da un eccitante accenno di arancia e bergamotto. Una piccantezza ariosa, aromatica e indefinibile in armonia con note erbacee supportata da un calore un po’ legnoso e ambrato. Ragù è più un’aura che un profumo che approfondisce ricordi proiettandoli in una modernità nuova.

Un appello a gran voce a quella parte di noi che non ha età: l’anima.

Rivivere, reinterpretandoli, momenti di un’esperienza intima e difficilmente condivisibile che solo le fragranze della maison Gabriella Chieffo rendono possibili.